PAPA FRANCESCO IN SARDEGNA

CAGLIARI 22 SETTEMBRE 2013 - Papa Francesco nella visita pastorale a Cagliari è stato accolto al suo arrivo in piazza Palazzo dall'inno Dimonios, suonato dalla Banda della Brigata SASSARI. Al termine dell'incontro in Cattedrale con i poveri e i malati, il Papa è stato nuovamente salutato dalle musiche della Banda della Brigata SASSARI e ha benedetto le sciarpe biancorosse che gli sono state presentate dal Comandante della SASSARI, Gen. Manlio Scopigno, accompagnato dal Cappellano militare padre Mariano Asunis che ha dato al Santo Padre la lettera scritta dai genitori del Maresciallo Roberto Selloni, morto in un incidente stradale il 16 Settembre mentre era impegnato in un'esercitazione NATO nella Repubblica Ceca.

 

ALLESTITO DALLA BRIGATA SASSARI IL CAMPO GIOVANI

La cronaca minuto per minuto di una giornata speciale per i Sassarini

CAGLIARI, 18 SETTEMBRE 2013 - Anche la Brigata SASSARI si prepara a salutare e ad accogliere Papa Francesco nel giorno della sua storica visita in Sardegna. Un vero e proprio “campo giovani” è stato infatti allestito dai “Sassarini” in via Dei Falconi a Cagliari, nei pressi del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, ove ha sede la Casa Provinciale che ospita le suore Figlie della Carità di San Vincenzo Dè Paoli. Dodici modernissime tende militari sono state montate dai soldati della Brigata SASSARI per ospitare, dal 19 al 22 settembre prossimi, 150 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni provenienti da ogni parte della Sardegna, desiderosi di vivere un’esperienza di fede, di preghiera e di festosa fraternità. A coordinare l’attività dei “Sassarini”, suor Caterina Bua, che si è detta “particolarmente entusiasta per la generosità messa in campo dai giovani militari della Brigata SASSARI a favore di altrettanti giovani sardi. A tutti loro va’ il più sentito ringraziamento mio personale e di tutte le consorelle per il silenzioso contributo offerto in termini logistici, ma soprattutto umani. Questi ragazzi hanno lavorato con le braccia ma soprattutto con il cuore: quel cuore intriso della gioia a cui il Santo Padre fa spesso riferimento e che la comunità sarda è pronta a mostrare in tutto il suo splendore”.

CAGLIARI, 22 SETTEMBRE 2013 - Il Capo Musica della Banda della Brigata SASSARI, Maresciallo Andrea Atzeni, saluta il Papa."Ricevere i complimenti del Santo Padre! Un'emozione unica" ha detto il direttore della Banda, dopo aver dato il "sciogliete le righe" ai sassarini musicisti che, come sempre, hanno riscosso un grande successo di pubblico. Commovente il momento in cui, quando la Banda ha intonato le prime note della più struggente serenata sarda, "No potho reposare", tutti i fedeli hanno cominciato a cantare in coro. Le suore claustrali, che hanno atteso il Papa nell'androne del palazzo arcivescovile hanno intonato un canto-preghiera dedicato alla Brigata SASSARI ed in memoria del maresciallo Roberto Selloni.

 
 

CAGLIARI 22 SETTEMBRE 2013 - Papa Francesco nella sua visita pastorale a Cagliari è stato accolto al suo arrivo in piazza Palazzo dall'inno Dimonios, suonato dalla Banda della Brigata SASSARI. Al termine dell'incontro con i poveri e i malati in Cattedrale, il Papa è stato nuovamente salutato dalle musiche della Banda della Brigata SASSARI e ha benedetto le sciarpe biancorosse che gli sono state presentate dal Comandante della SASSARI, Gen. Manlio Scopigno, accompagnato dal Cappellano militare padre Mariano Asunis, il quale ha dato al Santo Padre la lettera scritta dai genitori del Maresciallo Roberto Selloni, morto in un incidente stradale il 16 Settembre mentre era impegnato in un'esercitazione NATO nella Repubblica Ceca. Nel video, la cronaca minuto per minuto di una giornata speciale per i Sassarini che hanno suonato al cospetto di Papa Francesco.

E PRIMA DELLA VISITA DEL PAPA...

 

 

ABBRACCI

Il Glorioso TERZO

SLIDESHOW

 

 

 

Speciali

DELLA BANDA

IL MUSEO DEL 3°

Sa mezzus gioventude

© 2013 - CON LA BRIGATA SASSARI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - ALL RIGHTS RESERVED
AUT. TRIB. CAGLIARI N. 9/13 DEL 9 LUGLIO 2013 - DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO VACCA