AVVISO: lo spam pubblicitario presente in questo video non porta alcun profitto all'Autore ed è dovuto a rivendicazione su violazione del copyright presentata da SIAE_CS The Harry Fox Agency Inc. (HFA) per la presenza, dal minuto 14:13 al 15:38, del brano "Come Folgore dal cielo", inno dei paracadutisti, del quale i ricorrenti vantano la proprietà del copyright. Il brano "Come folgore dal cielo" è monetizzato dai proprietari del copyright.         

 


courtesy annamaria cicchetti - uniformi in musica

"UNIFORMI IN MUSICA"

GUIDONIA, 29 MAGGIO 2013 - Un pezzo di Sardegna è “atterrato” nei giorni scorsi all’aeroporto di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Sono i trenta musicisti della Banda della Brigata SASSARI che, in occasione delle prove per la parata militare del 2 giugno, hanno aderito all’iniziativa “Uniformi in Musica”, durante la quale hanno incontrato gli studenti delle quinte classi degli Istituti Comprensivi “Don Milani” di Guidonia e “Alberto Manzi” di Villalba. Nel piazzale antistante la sede del Centro di Volo a Vela dell’Aeronautica Militare, la Banda della “Sassari”, diretta dal 1° Maresciallo Luogotenente Andrea Atzeni, ha suonato e cantato “Dimonios”, il celebre inno dei “Diavoli Rossi” ed intonato “Is Launeddas”, un brano che richiama le sonorità più autentiche della tradizione musicale sarda, capace di attirare e coinvolgere in un ballo sardo i giovani spettatori presenti. Ideato dal Comitato Interforze “Insieme per la Società” di Tivoli, il progetto “Uniformi in Musica” è nato con il preciso scopo di far conoscere agli studenti della provincia di Roma le bande militari che partecipano alla sfilata del 2 giugno e la loro funzione nell’ambito della Forza Armata. Le bande militari, concepite per svolgere una funzione sia di tipo prettamente militare (portare il passo, trasmettere i segnali, cadenzare le cerimonie) sia di tipo ricreativo (sollevare l'animo dei combattenti), oggi sono espressione viva e vitale della Nazione, ricoprendo soprattutto il ruolo di promotrici del valor di Patria.

 
courtesy annamaria cicchetti - uniformi in musica

Domenica 2 Giugno 2013 la Banda Musicale della Brigata SASSARI sfila ai Fori Imperiali di Roma per la parata militare che solennizza la Festa della Repubblica. Per sottolineare le peculiarità della formazione musicale sassarina, che quest'anno celebra il 25° anniversario della sua costituzione, per la prima volta l'inno DIMONIOS sarà accompagnato anche dalle launeddas di Vincenzo Cannova (sotto nella foto di Laura De Vincentis durante le prove a Guidonia).

 

L’ORGOGLIO DI UN SASSARINO, PORTATORE DI SARDITA’:
 VINCENZO CANNOVA E LE SUE LAUNEDDAS

di Carola Onnis

 

 

 

 

 

 

  2013

I videoclip

2013

 

2012

2011

2010

2007-2009

 

 

 

 

Il Glorioso TERZO

 

SLIDESHOW

 

 

 

Speciali

LA BANDA SUONA PER PAPA FRANCESCO

IL MUSEO DEL 3°

Sa mezzus gioventude

© 2013 - CON LA BRIGATA SASSARI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - ALL RIGHTS RESERVED
AUT. TRIB. CAGLIARI N. 9/13 DEL 9 LUGLIO 2013 - DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO VACCA